Concorso Fotografico "Moto & Foto" - 12-13.09.2015

Ecco le foto premiate!

  • Foto di Stefania Massa, 1° classificato per la giuria tecnica
  • Foto di Maurizio Simonetto, 2° classificato per la giuria tecnica
  • Foto di Gianluca Lanza, 3° classificato per la giuria tecnica
  • Foto di Maurizio Simonetto, 1° classificato per la giuria popolare
  • Foto di Stefania Massa, 2° classificato per la giuria popolare
  • Foto di Roberto Dufour, 3° classificato per la giuria popolare

Per motivi tecnico-logistici, si comunicano le seguenti variazioni al regolamento:

* Le foto partecipanti al concorso non saranno suddivise in base alla sezione, ma sarà prevista un'unica categoria. Saranno premiati i 3 migliori piazzamenti ed è previsto un Premio Speciale per la votazione del pubblico visitatore della rassegna “Funghi in piazza” che si terrà a Ciriè in data 06 settembre 2015, in occasione della quale le foto saranno esposte.
* Le foto verranno inoltre esposte sabato 12 settembre dalle ore 16.30 e domenica 13 settembre dalle ore 15 presso il locale IL CIRCUL, Via Cristoforo Colombo 17, MONASTEROLO di CAFASSE. Nei giorni 12 e 13 settembre è ancora aperta la votazione del pubblico per le foto in concorso.
* I vincitori saranno proclamati durante la serata “AMVT - CONCORSO FOTOGRAFICO” del 13 settembre verso le ore 19 circa, presso IL CIRCUL; a seguire apericena.

Il concorso, organizzato in collaborazione con il GRUPPO FOTOGRAFICO del Circolo Culturale ARS ET LABOR (presso Villa Remmert, I° piano - Via Rosmini 3 - Ciriè - TO) è rivolto a tutti gli appassionati ed amanti della fotografia e della moto.

REGOLAMENTO

Art. 1: ORGANIZZAZIONE

Il concorso è organizzato dall’Associazione Motociclistica Valle Tesso (AMVT) e dal Circolo Culturale “Ars et Labor” di Ciriè.

Art. 2: TEMA

Il Concorso si articolerà in quattro sezioni:
1. MOTOGIRO IN FOTO: Sezione dedicata agli scatti realizzati nel corso del Motogiro Gastronomico delle Valli il 24 Maggio.
2. UNO SCATTO PER LO SPORT: foto di qualsiasi attività sportiva motociclistica: Velocità, Motocross, Enduro, Trial, Minimoto, ecc…
3. LIBERI DI VIAGGIARE: scatti effettuati durante viaggi motociclisti singoli o con un gruppo di amici.
4. GENTE DI MOTO: foto che hanno come tema i veri centauri, che della moto ne hanno fatto uno stile di vita.

Art. 3: PARTECIPANTI

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e amatori, maggiorenni, italiani o stranieri.

Art. 4: MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti devono far pervenire le opere all’indirizzo mail amvt.concorso@gmail.com entro e non oltre il 17.08.2015 con un massimo di tre foto. Non è possibile partecipare con fotografie che siano già state segnalate o risultate vincitrici in altri concorsi. È prevista una selezione delle fotografie che saranno ammesse al Concorso. NON saranno prese in considerazione le fotografie a bassa risoluzione. Il formato minimo dovrà essere 1024 x 768 pixel a 300 dpi. Le fotografie ammesse saranno stampate a cura dell’organizzazione del concorso. L’invio dovrà prevedere:
- Il modulo d’iscrizione regolarmente compilato;
- le immagini, con dimensione minima 1024 x 768 pixel a 300 dpi.
È possibile partecipare con numero massimo di 3 foto.

Art. 5: LA GIURIA

Le fotografie saranno votate da un pool di giudici ed è previsto un Premio Speciale per la votazione del pubblico visitatore della rassegna “Funghi in piazza” che si terrà a Ciriè in data 06.09.2015. Per la sezione “MOTOGIRO IN FOTO” le foto dovranno essere obbligatoriamente scattate nella giornata del 24.05.2015, ai vincitori di questa sezione verranno richiesti i metadati delle immagini. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.

Art. 6: RISULTATI GENERALI E PREMI

Tutti i partecipanti saranno informati tempestivamente dei risultati del concorso. I vincitori saranno proclamati durante la serata “AMVT - CONCORSO FOTOGRAFICO” del 13 Settembre 2015 presso il locale “LA RATAVULOIRA” in Via Vauda, 189 a SAN PIETRO DI COASSOLO (TO). Saranno premiati i 2 migliori piazzamenti nelle varie sezioni del concorso, ed è previsto un Premio Speciale per la votazione del pubblico visitatore della rassegna “Funghi in piazza” che si terrà a Ciriè in data 06.09.2015. Tutti i premi saranno in riferimento al buon cibo provenienti delle nostre belle Valli.

Art. 7: PREMI SPECIALI

La giuria si riserva la possibilità di aggiudicare altri premi speciali, a suo insindacabile giudizio.

Art. 8: UTILIZZO MATERIALE

Le fotografie saranno tutte esposte alla rassegna “Funghi in piazza” che si terrà a Ciriè in data 06.09.2015. Le fotografie diverranno di proprietà dell’organizzazione e potranno essere utilizzate per altre mostre e per qualunque iniziativa prevista dall’organizzazione. Le immagini potranno anche essere pubblicate senza alcun ulteriore riconoscimento. Per le foto ai minori occorre l’autorizzazione firmata del genitore o dell’esercente potestà genitoriale. Le liberatorie sono volte a consentire l’archiviazione e la pubblicazione delle immagini ed a tenere indenne e manlevata l’organizzatrice del concorso da qualsiasi richiesta, risarcitoria o inibitoria per ogni tipo di danno o spese.

Art. 9: PRIVACY E RESPONSABILITA’ MATERIALE INVIATO

Ogni autore autorizza ad usare le immagini per scopi promozionali ed anche in redazionali e documentari, senza l’obbligo di ulteriore consenso da parte sua, ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso. I candidati che partecipano al concorso concedono all’organizzazione i diritti di riproduzione delle opere fotografiche e l’utilizzo, nel presente e nel futuro, di tutte le informazioni richieste per pubblicizzare l’evento sul sito web o mediante altre forme di comunicazione consentite dalla Legge. Tutto il materiale inviato per l’iscrizione al premio non sarà restituito e verrà archiviato.I candidati autorizzano espressamente l’organizzazione al trattamento dei
propri dati ai sensi del D. Lgs.196/2003 e successive modificazioni e integrazioni. Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.